lunedì 15 dicembre 2008

INTRODUZIONE


IL TESTAMENTO PIENO DI MERDA E' UNA SERIE DI VOLGARISSIMI RACCONTI BREVI CON PROTAGONISTI I PRINCIPALI PERSONAGGI RELIGIOSI DI EBRAISMO, CRISTIANESIMO, ISLAMISMO, BUDDISMO E IN FUTURO SI AGGIUNGERANNO SICURAMENTE ANCHE ALTRI CREDI.

SOTTO IL MARE DI BESTEMMIE E VOLGARITA' GRATUITE, E' SEPPELLITA UNA SATIRA DISSACRANTE E SACRILEGA IL CUI OBIETTIVO E' DIMOSTARE (1) CHE ANCHE A INSULTARE NEL PEGGIOR MODO POSSIBILE LE FIGURE RELIGIOSE NON SUCCEDE NULLA E (2) CHE POSSONO ESISTERE ANCHE PUNTI DI VISTA DIAMETRALMENTE OPPOSTI A QUELLI CHE CI VENGONO PERPETUATI DALLE ISTITUZIONI RELIGIOSE.

CHI E' FORTEMENTE RELIGIOSO (E NON HA UNO SPICCATO SENSE OF HUMOR) E/O SI SCANDALIZZA FACILMENTE NON VADA AVANTI A LEGGERE MA D'ALTRA PARTE, SE SIETE RELIGIOSI E/O VI OFFENDETE FACILMENTE, NON CREDO CHE SARESTE ARRIVATI FINO A QUESTO SITO.

DETTO QUESTO, PIU SERIAMENTE, IL MIO OBIETTIVO E MINARE LE CERTEZZE CHE A MIO MODO DI VEDERE SONO LA CAUSA DI MOLTI DEI PROBLEMI DEL MONDO DI OGGI. A MIO MODO DI VEDERE CI SONO CERTEZZE, SONO SOLO CREAZIONI DELLE NOSTRE MENTI COLLETTIVE PER CREARE UN'ILLUSIONE DI SICUREZZA.

CERTEZZA = SICUREZZA

LA RELIGIONE, CHE ATTACCO IN CONTINUAZIONE, E' LA PIU' GRANDE E LA PIU' FALSA DELLE CERTEZZE. LA RELIGIONE (ANCHE LA MULTIRELIGIOSITA') E' UNO STRUMENTO DEI GOVERNI PER CONTROLLARE LE MENTI DELLE PERSONE: UNA VOLTA CHE UNA PERSONA ACCETTA LA BUGIA RELIGIOSA (QUALUNQUE FORMA ESSA PRENDA), AD ESEMPIO CHE ESISTE UN FANTOMATICO ESSERE ONNIPOTENTE CHE CONTROLLA GLI AFFARI TERRESTRI, E' DISPOSOT AD ACCETTARE QUALUNQUE MENZOGNA: LE SUE DIFESE IMMUNITARIE SONO ELIMINATE E PUO' PERSINO ESSERE INDOTTO A CREDERE CHE I POTENTI SIANO INTERESSATI AL BENE COMUNE.

CREDERE PER CREDERE È SBAGLIATO. CREDERE DI AVER RAGIONE È SEMPRE SBAGLIATO. CREDERE PER DEBOLEZZA È DA DEBOLI O DA MALVAGI. NESSUNO HA PIÙ RAGIONE DI NESSUN ALTRO. QUINDI CHI PROFESSA LA RELGIONE O È UN'OPPRESSORE (IPOCRITA E MALVAGIO) O È UN'OPPRESSO (DEBOLE E SMIDOLLATO).

LA VERITÀ SI TROVA SEMPRE NEL MEZZO. LA RELIGIONE ESCLUDE QUESTA POSSIBILITÀ A PRIORI. O CREDI O NON CREDI. QUESTO SEMPLICE PRECONCETTO È ALLA BASE DI OGNI GUERRA. PERCHÈ NESSUNO (O COMUNQUE TROPPO POCA GENTE) SEMBRA CAPIRLO?

POI CI SONO CONCETTI COME PATRIA E FAMIGLIA. SEMBRANO CONCETTI POSITIVI, INVECE SONO ALLA BASE DI OGNI CONFLITTO. E' VERO CHE LA FAMIGLIA VA DIFESA A TUTTI I COSTI. E ANCHE LA PATRIA, INTESA COME LUOGO DI APPARTENENZA FISICO MA ANCHE SOCIALE. MA SE LA FAMIGLIA SBAGLIA ALLORA LA FAMIGLIA VA NEGATA. SE LA PATRIA SBAGLIA, LA PATRIA VA COMBATTUTA. L'UNICA CERTEZZA E' CHE NON CI SONO CERTEZZE.

ANCHE L'ASSOLUTISMO DI DOVER PROCREARE, DI DOVER CREARE UNA FAMIGLIA NON PUO' ESSERE ACCETTATO A PRIORI COME ACCADE SIA NELLA SOCIETA' LAICA CHE IN QUELLA RELIGIOSA: LA FAMIGLIA VA CREATA SOLO NEL MOMENTO IN CUI E' SOSTENIBILE DA UN PUNTO DI VISTA EMOTIVO, SOCIALE E AMBIENTALE.

GLI ASSOLUTISMI E I DOGMI, L'ACCETTAZIONE O LA NEGAZIONE A PRIORI DI UNA COSA, DI UNA PERSONA O DI UN'IDEA SONO CONCETTI CREATI PER INFONDERCI SICUREZZA E POSSONO IN EFFETTI ESSERE FONTE DI SOLLIEVO, MA SOLO COME UNA DROGA TRANQUILLANTE CHE NON CURA IL PROBLEMA E, ANZI, LO PEGGIORA.

IL PROBLEMA E' LA NOSTRA SENSAZIONE DI INSICUREZZA. CREDERE IN QUALCOSA SEMBRA PIU' FACILE CHE NON CREDERE IN NULLA, E FORSE LO E' MA SOLO IN SENSO EGOISTICO. PU0' AIUTARCI AD AFFRONTARE LA VITA, AD AVERE SUCCESSO MA E' UN SUCCESSO COSTRUITO SU PRESUPPOSTI SBAGLIATI, CHE INQUINA IL MONDO A LIVELLO MORALE COME IL CONSUMO ESAGERATO LO FA A LIVELLO AMBIENTALE. SE UNA PERSONA CREDE IN QUALCOSA IN MANIERA ASSOLUTA E UN'ALTRA CREDE IN QUALCOSA DI DIVERSO COME PUO' NON NASCERE IL CONFLITTO? DOBBIAMO CAPIRE E ACCETTARE CHE SE PENSIAMO AVER DIRITTO DI CREDERE IN QUALCOSA, CHIUNQUE ALTRO HA LO STESSO DIRITTO DI CREDERE NELL'ESATTO OPPOSTO. L'UNICA COSA SICURA E' DIFFIDARE DI CHI DICE DI CONOSCERE DELLE COSE PER CERTO. BISOGNA PORSI DELLE DOMANDE SU TUTTO E NIENTE PUO ESSERE MAI ACCETTATO COMPLETAMENTE.

INVECE DICONO CHE BISOGNA AVERE IDEALI, CREDERE A E IN QUALCOSA, CHE BISOGNA LOTTARE PER QUELLO IN CUI SI CREDE. NO! BISOGNA SMETTERE DI CREDERE IN QUALSIASI COSA, LASCIA ANDARE LE CERTEZZE. DUBITARE DI OGNI COSA SENZA LASCIARSI INTIMORIRE DALLA PAURA. PERCHE' DOPO LA PAURA VERRA' UN SENSO DI LIBERAZIONE. LA VITA POTREBBE DIVENTARE PIU' DIFFICILE, IN UN MONDO POPOLATO DA GENTE CHE DICE DI ESSERE SICURA DI CONOSCERE, MA SAREBBE L'UNICO MONDO REALE.

QUINDI, SE VI DIVERTITE A LEGGERE PORCATE E COME ME ODIATE LE RELIGIONI ISTITUZIONALIZZATE (E I DOGMI ASSURDI CHE CI PROPINANO) ANDATE AVANTI E FATEVI DUE RISATE A SPESE DI QUELLE MERDE DELLE RELIGIONI, CAUSA DI TUTTI I MALI DEL MONDO, CON IL TESTAMENTO PIENO DI TUTTA LA LORO MERDA.

Nessun commento:

Posta un commento